Glamping in Italia: Villaggio vacanza in Italia, direttamente sul mare
Glamping in Italia: il nuovo campeggio è di charme!
Glamping è una parola nata dalla combinazione di glamour e camping. Glamping in indica un nuovo stile di fare camping, avendo a disposizione tutti i servizi del campeggio/villaggio (piscine, animazione, ristorazione ecc), ma senza rinunciare al comfort di un hotel o di un appartamento.
Il glamping è una nuova tendenza globale per gli appassionati di outdoor: mai più tende da montare, sacchi a pelo, file per accedere ai bagni comuni! Gli amanti della natura trovano tende già montate, solide, arredate con gusto e con tutti i comfort. Le tende dispongono di luce elettrica, angolo cottura, bagno privato, le più moderne Lodge Tents hanno anche di climatizzatore. Insomma, si tratta di un alloggio simile ad un bungalow o ad un appartamento, ma con la struttura esterna in tessuto: resta quindi il contatto diretto con la natura, ma non si rinuncia al comfort.
Il primo Glamping in Italia è stato realizzato nel 2009 in Veneto, oggi Glamping in Italia si trovano quasi in tutte le regioni. Su PepeMare trovi bellissimi Glamping in Toscana, in Puglia, nelle Marche, nel Veneto ed in Emilia Romagna.
Le tende glamping italiane della PepeMare si trovano in genere all'interno di villaggi vacanza, vicini al mare. Si tratta di destinazioni esclusive, nel verde, che offrono tanti servizi: piscine, animazione, teatro e rappresentazioni artistiche, concerti, ristoranti. Alcuni Glamping in Italia della PepeMare si trovano invece nella natura: piccoli agriturismi nella maremma e nelle campagne marchigiane, in Abruzzo ecc. e rappresentano una soluzione particolarmente ideale per le persone che vogliono allontanarsi dai centri abitati e cercare tranquillità in coppia o in famiglia in un piccolo agriturismo.
Quindi, se stai cercando un Glamping in Italia, sia in un villaggio, sia in agriturismo, visita la nostra pagina e prenota quello che preferisci. La vacanza in Glamping 2023 sarà rilassante e comoda!