ID
Chatta subito con noi su Whatsapp!
+49 160 96 89 53 49

Privacy e trattamento dati personali

Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2012

Dati personali

La fiducia che hai riposto in PepeMare per le tue prenotazioni alberghiere è molto importante per noi. Per questo ci impegniamo a salvaguardare e a proteggere la tua privacy e la confidenzialità dei tuoi dati personali, inclusi quelli relativi alla carta di credito. L'informativa sulla privacy si applica a tutti i nostri servizi, forniti online o tramite piattaforme o dispositivi di altro genere. Accettando l'informativa sulla privacy autorizzi PepeMare a utilizzare i tuoi dati personali per gli scopi sotto indicati.

PepeMare elabora i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  1. Permetterti di effettuare prenotazioni.
  2. Richiederti la valutazione del tuo soggiorno presso la struttura prenotata tramite il Sito Web, e distribuirla sul Sito Web (solo previo tuo consenso).
  3. Fornirti informazioni su offerte interessanti (solo previo tuo consenso).

I dati personali potrebbero anche servire a rilevare frodi e/o altri atti illegali nei confronti di PepeMare.

Per completare la prenotazione riveleremo il tuo nome, i recapiti e i dati della carta di credito alla struttura che hai prenotato. Trasmetteremo alla struttura solo questi dati, in quanto necessari ai fini della prenotazione.

Completando una prenotazione accetti di ricevere l'invito a rilasciare una recensione. La recensione può essere completamente anonima. Inoltrando una recensione, ne autorizzi l'utilizzo (completo o parziale) sul Sito Web, sulla pagina informativa della struttura, e su altri social media e piattaforme controllati, di proprietà, gestiti od ospitati da noi o dai nostri partner in affari di fiducia a solo scopo informativo per i futuri clienti, che potranno conoscere il livello del servizio e della qualità della struttura in questione. Ci riserviamo il diritto di adattare, rifiutare o rimuovere le recensioni a nostra sola discrezione. Il modulo di rilascio della recensione rappresenta un sondaggio e non include nessuna offerta commerciale, nessun invito e nessun incentivo.

A meno che non sia richiesto per legge dalle corrispettive giurisdizioni, e fatta eccezione per la trasmissione all'hotel del tuo nome, del tuo indirizzo E-Mail e degli estremi della tua carta di credito - il cui scopo è quello di completare la prenotazione per l'hotel selezionato - non divulgheremo i tuoi dati personali a terzi senza il tuo consenso.

Comunque, ci riserviamo il diritto di divulgare i tuoi dati personali al gruppo delle nostre società affiliate (interne ed esterne all'Unione Europea), ai nostri impiegati e a quelli del gruppo delle nostre società affiliate e ai nostri agenti e rappresentanti di fiducia che, con il nostro consenso, hanno accesso a tali informazioni e che hanno bisogno di accedervi con la sola finalità di svolgere le proprie mansioni per conto nostro (compresi il servizio di assistenza clienti e le società interne che effettuano sondaggi), il tutto affinché tu possa usufruire di un servizio sempre migliore.

Carta di credito

Gli hotel richiedono gli estremi della carta di credito al fine di garantire la tua prenotazione. Invieremo pertanto i dati della tua carta di credito direttamente all'hotel presso cui è stata effettuata la prenotazione e, al contempo, ne potremo verificare la validità (per esempio sottoponendola a una pre-autorizzazione). Per salvaguardare e criptare le informazioni riguardanti la carta di credito durante il loro iter, ci serviamo della tecnologia "Secure Socket Layer" (SSL).

Per alcune tariffe o offerte speciali, la tua carta di credito potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all'atto della prenotazione e della conferma di prenotazione. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe però comportare l'addebito sulla tua carta di un importo deducibile (solitamente corrispondente a 50 EUR, o all'equivalente nella tua valuta). Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebitino tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sul nostro sito, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all'equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via E-Mail (info@pepemare.de).

Riporta nell'oggetto della E-Mail "Truffa della carta di credito", fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell'emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di PepeMare e solo dopo aver verificato che l'uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un'inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.

... vai piano ...