ID
CHAT
Chatta subito con noi su Whatsapp!
+49 1522 68 18 602

La storia della PepeMare tra condivisione, viaggi e accoglienza

Mi chiamo Giuseppe, sono nato in un paesino abruzzese sulla costa adriatica che si chiama Torano Nuovo, dove ho trascorso infanzia e adolescenza. Da allora il tempo sembra volato via, ma i valori della mia famiglia sono rimasti con me.

Accoglienza e condivisione. La mia famiglia ha origini contadine. I miei nonni avevano una grande fattoria, le mani ruvide ed il volto segnato dal sole e dalla fatica. Persone dal cuore caldo, accoglienti e sempre pronte a condividere le loro ricchezze con i meno fortunati. Ricordo il loro sorriso, i pranzi in campagna dopo il lavoro, l'accoglienza che si respirava in ogni angolo della fattoria. La stessa accoglienza che ho conosciuto a casa con i miei genitori, persone buone e generose.

+
... LEGGI TUTTO

Lo studio e la voglia di esplorare il mondo mi hanno portato lontano da Torano Nuovo, in particolare sono arrivato in Germania, dove vivo dal 2000. Hai sempre voglia di tornare a visitare i posti dove sei cresciuto; per questo ho deciso di comprare un appartamento al mare a Tortoreto Lido, vicino alla mia famiglia e agli amici d'infanzia. Trascorrere qui le mie vacanze era davvero bello e divertente!

L'appartamento, però, restava vuoto gran parte del tempo... Vedere inutilizzato un posto cosi bello era un vero peccato!

I valori ti guidano. Riscoprendo quello che avevo imparato da piccolo, ho sentito subito il desiderio di condividere l'appartamento con altre persone, ospitare altre famiglie e dare loro la possibilità di trascorrere vacanze e momenti indimenticabili!

Con questa idea ho fondato PepeMare nel 2007. All'inizio PepeMare aveva soltanto un appartamento online (il mio) ma il sito era molto visitato. In particolare le famiglie tedesche erano entusiaste della passione con la quale le accoglievo nel mio appartamento, e apprezzavano molto l'Italia come meta di vacanze.

Il successo è alle porte. Quando fai qualcosa con passione, avere successo è solo una questione di tempo. Dopo alcuni mesi dalla pubblicazione del sito, altri proprietari di appartamenti e residence, interessati al mercato tedesco, mi contattano chiedendo una collaborazione con la "PepeMare". Che bella sorpresa, vedere hotel e residence cosi importanti rivolgersi a me, che non avevo mai letto nemmeno un libro sul turismo.

Entusiasta e desideroso di rendere felici tante persone (i viaggiatori da una parte e i proprietari degli appartamenti dall'altra, che avevano la mia stessa passione per l'ospitalità), lascio il mio posto di lavoro dipendente e mi dedico alla PepeMare! Inizialmente sono stato affiancato e aiutato dalla mia cara ex-moglie Elena; poi l'azienda a conduzione familiare è cresciuta ed oggi vi lavorano circa 10 persone. PepeMare ha ricevuto da subito un grande riscontro non solo in Germania, ma anche in Polonia, Russia, Svizzera, Italia, Olanda.

La ricetta per il successo. Il concetto che seguo è molto semplice: offro esclusivamente destinazioni nelle quali trascorrerei anch'io le vacanze con i miei figli. Strutture ricettive che fanno dell'accoglienza e della condivisione il loro punto di forza, e che amano i bambini. Non si tratta sempre di alloggi di qualità superiore alla media. Spesso soggiorno in posti semplici, economici, ma nei quali però si respira la stessa aria di accoglienza della fattoria di mio nonno. Si, questo è molto importante per me!

Oggi perseguo la missione di aiutare i miei viaggiatori a vivere i momenti più felici della loro vita, gli attimi che restano impressi nell'album dei ricordi più belli! Per raggiungere questo obiettivo metto in opera alcune semplici azioni: 1) visito di persona le destinazioni che offro in PepeMare, per verificare la loro idoneità alle esigenze dei miei viaggiatori; 2) rendo il sito della PepeMare ricco di dettagli ed informazioni; 3) offro al viaggiatore un servizio rapido, attento e cordiale; 4) tutte le mie azioni si basano su una forte integrità.

Se hai letto fin qui, vuol dire che la storia della PepeMare ti ha interessato. Grazie tanto, ne sono onorato e ti mando un forte abbraccio! Ti invito a scegliere una delle mie destinazioni. Se hai domande, contattami pure, sono disponibili e rispondo con piacere. Ti aspetto :)

Giuseppe Pepe

Elena Tremaroli

Eccomi qui, sono io che mi occupo prevalentemente delle vostre prenotazioni e delle vostre vacanze!

Mi chiamo Elena e sono nata a Monteprandone, nelle Marche, in un piccolo e delizioso paesino medievale sulle colline a pochi Km dal mare, dove si respira un’aria sana e fresca e dove le persone si conoscono ancora tutte e sono sempre pronte ad aiutarti e ad ascoltarti!! Qui ho trascorso la mia fanciullezza e fino all’adolescenza la mia vita si è svolta prevalentemente tra le mura e i campi di questo ameno posto, in maniera molto tranquilla.

+ ... LEGGI TUTTO

Poi con l’università ho iniziato a frequentare altre città, nuove persone e ovviamente ad avere nuovi stimoli. La voglia di conoscere e scoprire mi ha portato agli inizi del 2000 in Germania dove sono rimasta per ben 10 meravigliosi anni.

In questo Paese bellissimo ho fatto davvero tante scoperte: ho visitato città uniche e paesi incantevoli, ho imparato una nuova lingua e ho fatto la conoscenza di persone eccezionali. Il legame con l’Italia rimaneva comunque molto grande per cui da alcuni anni vivo di nuovo nel cosiddetto “Belpaese”. La voglia di conoscere e viaggiare mi accompagna ancora! E, allora, quale miglior modo di assecondare questa bella esigenza se non lavorando nella PepeMare?

Viaggio spessissimo, alla scoperta di posti nuovi da proporre ai nostri visitatori. Sono una guida per il viaggiatore "spaesato" che ha bisogno di suggerimenti, informazioni o nuove idee; e faccio in modo che la sua vacanza sia davvero speciale! Nella foto mi vedete al lavoro, ho appena visitato un residence ad Alba Adriatica, ma poi mi sono concessa una piacevole passeggiata in riva al mare! La nostra Italia è davvero bella e non solo in estate.

Giuseppe Pepe

Nella foto qui spora, sono quello sulla destra mentre mi diverto insieme a mio figlio Leonardo. Il mio esordio nel turismo l'ho fatto a 16 anni: ero cameriere in un hotel durante le vacanze scolastiche. Con i soldini guadagnati compravo CD di musica rock e andavo in discoteca con gli ospiti dell'hotel, divertendomi un mondo insieme a loro! Ho fatto il cameriere fino a 19 anni, poi mi sono tuffato nell'elettronica e nella programmazione.

+ ... LEGGI TUTTO

Infatti, ho studiato Ingegneria Elettronica nell'Università di Ancona, poi ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingnegneria Elettronica a Wuppertal, in Germania. Per tanto tempo ho lavorato in una nota azienda tedesca di Stoccarda, occupandomi di programmazione, comunicazioni satellitari, centraline elettroniche e altre cose simili. Avrei potuto scegliere una foto seria con tanto di giacca e cravatta, ma mi sembrava piuttosto noiosa e non proprio adatta alla mia persona. Per questo ho scelto la foto che mi ritrae con Leonardo mentre rido e mi diverto, cose che faccio entrambi volentieri!

Dicono che il primo amore non si scorda mai: per me è così. Da quando ho fondato PepeMare ho lasciato il mio lavoro da dipendente e sono tornato a fare turismo. Inoltre, PepeMare mi ha dato la possibilità di unire la passione per la programmazione (il mio hobby preferito) alla mia naturale propensione per conoscere e parlare con le persone. In PepeMare mi occupo infatti del sito web, di marketing, comunicazione e immagine della mia azienda. Sono consulente per il viaggiatore in cerca di divertimento e per l'albergatore in cerca di turisti. Mi diverto un mondo quando incontro personalmente le famiglie che hanno prenotato con PepeMare, e le vedo felici in vacanza!!! :)

Leonardo & Riccardo Pepe

Noi due siamo i fratelli Pepe: Leonardo e Riccardo. Piacere di fare la vostra conoscenza!

Anche se siamo piccoli siamo già attivi in PepeMare. Riccardo è comparso per la prima volta nel 2011 nella locandina degli auguri natalizi. Entrambi visitiamo gli appartamenti e i residence insieme al nostro papà. In PepeMare siamo infatti responsabili della scelta degli appartamenti e dei residence adatti ai bambini.

+ ... LEGGI TUTTO

Quando andiamo in un residence verifichiamo se i bambini possono divertirsi, se ci sono giochi e se i proprietari sono carini con noi.

In questo modo siamo sicuri che anche gli altri bambini, che prenoteranno con il sito di Papà, potranno divertirsi un mondo!

Nella foto qui affianco siamo nella fortezza di Civitella del Tronto. Anche se siamo molto vivaci, non siamo stati noi a ridurla in quel modo!!

Luis

Ciao a tutti! Io mi chiamo Luis, sono il cagnolino di Leonardo e Riccardo.

Passo la giornata a giocare insieme a loro, e mi piace molto il divano di casa!

Qui in PepeMare mi occupo della scelta delle strutture ricettive pet-friendly. Visto che mi piace molto correre e divertirmi, verifico se le strutture hanno gli spazi adatti per noi animali, le spiagge in cui possiamo fare il bagno, e se i proprietari delle strutture sono carini con me.

+ ... LEGGI TUTTO

Se anche tu hai un cagnolino e vuoi un consiglio su un posto carino dove andare in vacanza, mandami una mail, ti suggerirò con piacere qualcosa di bello!