ID
CHAT
Chatta subito con noi su Whatsapp!
+49 1522 68 18 602

Termini e condizioni generali della PepeMare

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2012

Egregio visitatore / viaggiatore, i seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via E-Mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web"), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

1. Rapporto giuridico

La ditta PepeMare media la stipula di contratti di affitto di case vacanza, voli e autonoleggio (in seguito denominati "sistemazione") fra clienti e locatori / tour operator / compagnie aere. PepeMare è in genere mediatore (in alcuni casi anche tour operator) e rappresenta il locatore nell'avvio e conclusione di contratti.

2. Conclusione del contratto

Con la prenotazione, avvenuta telefonicamente, in forma elettronica o scritta, il cliente propone la conclusione di un contratto vincolante al locatore di una sistemazione, rappresentato da PepeMare. Un contratto quindi entra in vigore soltanto, quando PepeMare oppure il locatore (propretario/tour operator/compagnia aerea/agenzia) conferma in forma scritta, oppure via E-Mail la prenotazione. Con la prenotazione si accettano le condizioni generali di contratto del rispettivo locatore, cosi come le condizioni di prenotazione della PepeMare.

In fase di prenotazione deve essere indicato il numero di tutte le persone (incl. bambini), cosi come eventuale animale a seguito (compreso il tipo/razza). Per alcuni alloggi gli animali sono ammessi solo su richiesta. Richieste particolari dei clienti (p.e. giorni di arrivo differenti, arredamento particolare, noleggio di biancheria, pulizia finale ecc...) possono essere indicati nel campo di testo libero della prenotazione.

La prenotazione è da ritenersi confermata quando riceverete da parte di PepeMare una mail di conferma. Dopo la conferma vi verranno fornite sempre da PepeMare ulteriori informazioni inerenti la prenotazione ed il soggiorno.

I clienti hanno il dovere di controllare la conferma appena ricevuta e di far notare a PepeMare errori o inesattezze. Le segnalazioni devono essere comunicate entro 3 giorni dalla ricevuta della conferma. Errori segnalati in ritardo non possono più essere presi in considerazione e non autorizzano al recesso dal contratto.

Se entro una settimana il cliente non dovesse aver ricevuto i dettagli in merito alla sua conferma, egli è tenuto a informare PepeMare i proposito in modo da predisporre un nuovo invio.

Fondamentale per una prenotazione è la descrizione dettagliata della sistemazione in internet, sulla quale si basano le informazioni del tour operator / locatore. Sotto la descrizione dettagliata si trovano foto, informazioni sull'arredamento, il listino dettagliato, informazioni su cauzione, modalità e tempistiche di pagamento, spese accessorie.

3. Pagamento

Il pagamento della prenotazione avviene a seconda dell'offerente tramite bonifico, addebito, carta di credito o denaro contante. L'acconto (in genere pari al 30% del totale) è dovuto immediatamente all'atto di prenotazione. Per il saldo sono previste due alternative:

a) Alternativa 1:
Il saldo viene pagato al momento dell'arrivo direttamente al locatore, prima della consegna della sistemazione. Questa alternativa vale in genere per locatori privati.

b) Alternativa 2:
Il saldo viene corrisposto entro 45 giorni dall'inizio della locazione. Questa alternativa vale in genere per locatori aziendali. In caso di prenotazioni il cui soggiorno inizia meno di 45 giorni dalla prenotazione è necessario pagare immediatamente l'intero importo.

Indicazioni dettagliate riguardo le modalità di pagamento si trovano nella descrizione della sistemazione scelta.

Per alcuni tipi di pagamento, come quello mediante carta di credito, PepeMare si riserva il diritto di addebitare una spesa aggiuntiva. Da notare che in caso di pagamento tramite bonifico, eventuali spese bancarie (nazionali o internazionali) non sono a carico del locatore/PepeMare.

In caso di prenotazioni dell'ultimo minuto (last minute) PepeMare può richiedere la vostra carta di credito a garanzia di pagamento.

Se le tempistiche di pagamento indicate dalla PepeMare non sono rispettate, PepeMare ha diritto di annullare il contratto di locazione.

Il locatore ha diritto di chiedere al cliente una cauzione a titolo cautelativo. Il locatore s'impegna a restituire la cauzione a fine soggiorno, il giorno della partenza, detraendo eventuali spese accessorie o le spese per danni causati alla sistemazione dal cliente.

Cambi di prenotazione da parte del cliente sono possibili dopo l'arrivo della conferma di prenotazione (di solito via E-Mail, ma anche via fax oppure per telefono), causano comunque costi. Alcuni locatori / tour operator calcolano per un cambio di prenotazione spese forfettarie. In alcuni casi la modifica della prenotazione è possibile solo attraverso un annullamento e una nuova prenotazione. In questi casi sorgono spese di annullamento indicate nell'articolo 6. PepeMare è inoltre autorizzata a riscuotere fino a 50 Euro di spese per un cambio di prenotazione / cambiamento di data oppure storno.

4. Documenti di viaggio

Ad avvenuto pagamento dell'anticipo il cliente riceve la conferma di prenotazione, contenente orari di check in e check out, indirizzo della sistemazione, i dati di contatto del locatore e tutte le informazioni eventualmente necessarie per il soggiorno. La conferma di prenotazione deve essere presentata alla persona addetta a ricevere i clienti, al momento del check in.

Nel caso in cui il cliente non dovesse ricevere i documenti entro 14 giorni prima del soggiorno, egli è obbligato a mettersi immediatamente in contatto con PepeMare.

5. Modifiche di prestazioni

PepeMare o il locatore sono tenuti ad informare tempestivamente il cliente su ogni modifica di prestazione.

Il locatore è autorizzato ad apportare modifiche di prestazioni a condizione che queste non siano sostanziali e non incidano sulla natura complessiva del contratto.

Nel caso di modifiche sostanziali di prestazioni da parte del locatore il cliente può recedere gratuitamente dal contratto e chiedere il rimborso di pagamenti già effettuati. PepeMare, su richiesta del cliente, è tenuto a procurare una destinazione alternativa a quella inizialmente prenotata.

Se il cliente e / o eventuali accompagnatori il giorno dell'arrivo non dovessero arrivare entro le ore 20 e se non dovessero informare il locatore prima dell'arrivo ritardato, il locatore ha diritto di disporre diversamente della sistemazione. Un arrivo ritardato e non avvisato vale come recesso nei sensi del articolo 6.

6. Recesso, modifiche della prenotazione da parte del cliente

Fino all'inizio del soggiorno il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto inviando comunicazione scritta al locatore o a PepeMare. Determinante è la data di ricezione della richiesta di recesso. Valgono le seguenti penali di annullamento

aa) fino a 45 giorni prima del soggiorno: 30% del prezzo totale;
bb) da 45 a 30 giorni prima del soggiorno: 60% del prezzo totale;
cc) da 29 giorni prima del soggiorno o in caso di mancato arrivo (no-show): 95% del prezzo totale;

Il cliente è libero di dimostrare che in relazione all'annullamento, il locatore ha subito un danno considerevolmente inferiore. Questa supposizione è possibile nel caso in cui l'alloggio esempio la sistemazione è stata affittata per lo stesso periodo alle stesse condizioni.

Le penali cancellazione valgono e si applicano anche nel caso in cui PepeMare annulla il contratto di viaggio per mancanza di pagamento da parte del cliente.

Se il cliente, dopo avvenuta richiesta di prenotazione, dovesse entrare in rapporti contrattuali direttamente con il locatore / gestore relativamente alla sistemazione prenotato, PepeMare ha diritto di chiedere al cliente un compenso per prestazioni pari al 30% del prezzo del viaggio.

Cambi di prenotazione da parte del cliente sono possibili dopo l'arrivo della conferma di prenotazione (di solito via E-Mail, ma anche via fax oppure per telefono), ma causano in ogni caso dei costi. Alcuni locatori / gestori addebitano per una modifica di prenotazione un importo forfettario. PepeMare richiede 50 euro di spese per un cambio di prenotazione / cambiamento di data oppure cancellazione, a prescindere da eventuali costi richiesti da locatori / gestori.

7. Sul posto e dopo il soggiorno

La sistemazione può essere occupata solo dalle persone indicate in presentazione. Il locatore può rifiutare l'accesso alle persone eccedenti.

Cani, gatti e altri animali possono soggiornare nella sistemazione solo se esplicitamente concordato in fase di prenotazione. Il cliente è responsabile per tutti i danni causati dagli animali.

Il cliente è tenuto a mantenere un comportamento di rispetto nei confronti del vicinato. Il cliente è obbligato ad attenersi alle regole condominiali o della casa.

Il cliente è obbligato a trattare la sistemazione, dell'intero inventario e delle strutture esterne con la massima cura. In caso di danni causati colpevolmente dal cliente agli arredi, stanze o all'edificio, questi è obbligato al risarcimento danni. Il cliente è obbligato ad informare immediatamente il locatore in merito a danni. Il cliente è obbligato al risarcimento anche in caso di danni successivi causati in conseguenza del mancato avviso al locatore del danno.

Al manifestarsi di guasti o problemi, soprattutto inerenti mancanze o difetti nella sistemazione, il cliente è obbligato a intraprendere il possibile per risolvere il guasto o limitare l'eventuale manifestarsi del danno. Il cliente è obbligato ad informare immediatamente il locatore in merito a guasti.

Reclami di qualsiasi natura relativi alla sistemazione devono essere inoltrati tempestivamente dopo la costatazione del motivo del reclamo al locatore. Diritti di qualsiasi natura da parte del cliente nei confronti di PepeMare sono esclusi.

8. Responsabilità del locatore

Il locatore è responsabile nei confronti del cliente per la messa a disposizione della sistemazione in conformità del contratto e delle leggi.

Il locatore è responsabile per la scelta e controllo scrupoloso del responsabile alla consegna delle chiavi cosi come di tutte le persone o ditte con incarichi nella sistemazione.

La responsabilità del locatore per danni al patrimonio è limitato ad un triplo del canone di locazione se il danno non è stato causato né con dolo né con colpa grave.

9. Assicurazioni

PepeMare consiglia di stipulare almeno un'assicurazione di spese di annullamento viaggio. Un'assicurazione sanitaria di viaggio è utile e raccomandata da PepeMare nel caso di soggiorni all'estero.

10. Informazioni riguardo a passaporti, visti, valuta estera e condizioni sulla sanità

Ogni cliente è personalmente responsabile per l'osservanza dei regolamenti in vigore sulla sanità nei viaggi nazionali ed esteri sia all'entrata che all'uscita del Paese, Passaporti e condizioni di Visa. Ogni responsabilità da parte di PepeMare è a tale riguardo esclusa, a meno che le informazioni fornite da PepeMare non siano intenzionalmente o per negligenza errate.

PepeMare

PepeMare
Titolare: Dr.-Ing. Giuseppe Pepe
Stammheimerstr. 22
71636 Ludwigsburg
PIVA: DE283728395

Termini e condizioni generali come File pdf

PepeMare
Inserisci la tua mail
ED OTTIENI
♥ Una guida turistica
♥ I borghi più belli d'Italia
♥ I siti UNESCO italiani
♥ Consigli e sconti mensili
attualmente sono iscritte 21.137 persone